public/

La Ballet School Danica Pettinato presenta Ensemble

 

La grande danza arriva in Piazza e, simbolicamente, avvia l’estate nocese. Domenica 17 giugno, la Ballet School di Danica Pettinato, in Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 21:00, presenta Ensemble – Musica e Danza. Uno spettacolo dal respiro internazionale visto che la Ballet School lo ha organizzato con la prestigiosa collaborazione di Cristina Amodio, danzatrice ed insegnante di fama nazionale ed internazionale, già presente nel corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano nell’ambito di numerose produzioni tra cui “Lo Schiaccianoci” di R. Nureyev, “La Bella addormentata nel bosco” di A. Alonso, “Il lago dei Cigni” di R.Hightower e “la Turandot” di Zeffirelli. Oggi, Cristina Amodio è conosciuta a livello internazionale ed è guest teacher in diverse compagnie italiane ed europee.

Già dallo scorso anno, la scuola di danza di Danica Pettinato, si avvale della preziosa collaborazione della Amodio, presente a Noci in svariate occasioni presso la scuola di Danica Pettinato, con lezioni tenute per gli allievi della scuola nocese. Una fondamentale occasione di crescita, che proietta la scuola nocese su un orizzonte importante, già peraltro evidenziato lo scorso anno con un  riconoscimento ottenuto in occasione di “Bari Danza”, la più importante rassegna regionale dedicata alla danza. Oggi, questo percorso trova un primo importante traguardo ed un nuovo punto di inizio con uno spettacolo, dal profondo respiro culturale, organizzato a Noci con una delle più importanti Etoile nel panorama artistico della danza nazionale ed internazionale.

Ad impreziosire la serata, la musica dal vivo, con il “Sonor Quintet” che accompagnerà le coreografie delle danzatrici. A presentare la serata, la dott.ssa Vincenza D’Onghia. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Noci.

Info notizia

12 giugno 2018

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia